top of page

Non solo Madagascar

sdfg

DATTERI

Il dattero è il frutto della palma da dattero (Phoenix dactylifera), una pianta coltivata da millenni nelle regioni aride e calde del Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale. È noto per il suo sapore dolce e la sua consistenza carnosa. Il dattero è un ingrediente estremamente versatile in cucina, utilizzato sia in ricette dolci che salate, grazie al suo gusto naturalmente dolce e caramellato

Placeholder Image

ZAFFERANO

Lo zafferano è una spezia pregiata ricavata dagli stigmi essiccati del fiore di Crocus sativus, una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Iridacee. È noto per il suo colore giallo intenso, il sapore delicatamente amaro e l’aroma inconfondibile. È considerato una delle spezie più costose al mondo. Occorrono circa 150.000 fiori per ottenere 1 kg di zafferano, da cui il costo elevato. È importante acquistare zafferano autentico: la polvere è spesso soggetta a sofisticazioni.

Placeholder Image

PISTACCHI

I pistacchi sono i semi commestibili della pianta Pistacia vera, un albero appartenente alla famiglia delle Anacardiacee, originario del Medio Oriente e dell’Asia centrale. Sono apprezzati per il loro gusto delicato e leggermente dolce, il loro colore verde brillante e le loro proprietà nutrizionali.

progress.png
bottom of page